SICUREZZA LAVORO NAPOLITANO, PREVENIRE INCIDENTI


La prevenzione degli incidenti sul lavoro, che hanno assunto nel nostro paese una drammatica rilevanza e che continuano a causare troppe vittime innocenti, deve ormai costituire un fondamentale impegno condiviso".

Lo afferma il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato al sindaco di napoli Rosa Russo Jervolino in occasione della Giornata cittadina della sicurezza sul lavoro, organizzata dal capoluogo partenopeo. Nel messaggio il Capo dello Stato esprime vivo apprezzamento per l'iniziativa, che "conferma la responsabile attenzione della citta' di Napoli su un tema di estrema attualita'".

"In tale quadro - afferma Napolitano -, la manifestazione di oggi rappresenta un appuntamento significativo di sensibilizzazione, rivolto in particolare al mondo dei giovani, duramente colpito dalla pesante situazione del mercato del lavoro: e' necessario mobilitare ogni risorsa affinche' questo difficile momento non si traduca in una minore attenzione alle condizioni che devono salvaguardare sicurezza e salute di ogni lavoratore".

Commenti