Cultura della sicurezza per i giovani

Cultura della sicurezza per i giovani. Quest’anno tra le varie attività realizzate per promuovere la cultura della sicurezza negli ambienti di vita, casa, lavoro, scuola, un laboratorio dedicato ai ragazzi dove giocare ed imparare facendo attenzione ai pericoli che si nascondono nella vita di tutti i giorni. Inoltre, anche per il 2013, sarà dedicata un’intera giornata alla sicurezza sul lavoro con spettacoli tematici per far riflettere, anche i più grandi, sull’importanza della prevenzione dei comportamenti a rischio.

La sede Inail di Salerno. Dal 19  luglio e per tutta la durata della manifestazione sarà allestito, a cura della Sede Inail di Salerno, uno spazio ludico-didattico , per trattare, con il metodo del gioco, i temi inerenti la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
 
Rosso Malpelo. Inoltre, il 20 luglio  presso la Sala Lumière della Cittadella del Cinema, sarà proiettato il Film Rosso Malpelo, con la presenza del regista Pasquale Scimeca.

Al  dibattito che seguirà  con i ragazzi al termine della proiezione,  parteciperanno il regista ed il Dirigente  della Sede Inail di Salerno Donatella Volino

Commenti